Due corridori del Team Bardiani, al via domani al Giro d'Italia n.100, sono risultati positivi in controlli antidoping a sorpresa effettuati dall'Uci il 25 e 26 aprile scorso, e immediatamente sospesi. Si tratta di Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi. L'Unione ciclistica internazionale informa che i test avrebbero evidenziato la presenza di ormoni. Anche la squadra, una delle 22 ammesse al Giro e tutta composta da italiani, rischia a sua volta un sanzione non appena la vicenda finirà all'esame della Commissione Disciplinare. In un comunicato ufficiale il "Pro Cycling Team Bardiani-CSF comunica la propria intenzione di procedere con l'immediato allontanamento dei corridori dalla squadra presente al Giro d'Italia e la loro sospensione da qualsiasi attività, in conformità con le disposizioni della stessa UCI. Qualora le controanalisi confermassero la positività degli atleti, la società sportiva procederà a immediato licenziamento, come previsto dal proprio regolamento interno, già sottoscritto da tutti i corridori del team, riservandosi la possibilità di ulteriori azioni al fine di tutelare la propria immagine e quella dei propri sponsor". Un brutto colpo per Bruno e Roberto Reverberi, manager del team, che si dicono "assolutamente scioccati dalla notizia. Attendiamo i risultati degli ulteriori accertamenti previsti dal regolamento antidoping e ribadiamo con assoluta fermezza l'intenzione di salvaguardare i valori che il nostro progetto sportivo ha portato avanti in questi anni".

Il Giro d’Italia appena iniziato perde due concorrenti: sospesi due ciclisti italiani trovati positivi in controllo antidoping
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Fermato per un controllo dagli agenti del Commissariato di Quartu Sant’Elena è stato poi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Ferimento con arma da fuoco a Cannigione: eseguita dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia una misura cautelare in carcere.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Siniscola salavano una minore in difficoltà lungo la SS 131.
- Droga e soldi in casa: I Carabinieri della compagnia di Macomer arrestano una persona.
- GdiF Cagliari: sequestrati dai finanzieri 25 chilogrammi di Hashish nelle spedizioni provenienti dalla Spagna: denunciati quattro italiani.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Vavassori-Errani: Errani-Vavassori: “Trionfo che nasce dall’amicizia”. L’Italia del doppio misto è in paradiso.
- Roland Garros: Sinner-Tabur: 6-1, 6-3, 6-4. Buona la prima per il numero uno.
- Al Poetto di Cagliari due giorni di sport con il Sardegna Volley S3 l’1 e 2 giugno.
- Cagliari e la Sardegna capitali mondiali della vela: si chiude la Louis Vuitton 38ª America’s Cup Preliminary Regatta Sardinia. Vince luna rossa, vince l’isola.
- Vela – America’s Cup, Luna Rossa infiamma Cagliari battendo New Zealand.










