Carbonia, 14 Mar 2017 - Nel mese di gennaio scorso a Santadi si è verificato un sinistro stradale tra una Fiat Uno ed una Fiat 600, con tre feriti, i due conducenti ed il passeggero di una delle due auto, tutti adesso ristabilitisi dalle lesioni patite.
In quella occasione sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Giba che hanno fatto i rilievi di rito e pertanto hanno sottoposto ad analisi per verificare l’uso di sostanze alcoliche o sostanza stupefacenti da parte dei conducenti. E nei giorni scorsi, all’arrivo dei risultati delle analisi, è emerso che il più grande dei due, un 62enne di Santadi, è stato trovato positivo all’uso delle bevande alcoliche con un valore di 5 volte e mezzo superiore a quello consentito. Un valore quasi da coma etilico.
Ma la sorpresa è poi giunta con l’altro autista, un 38enne anch’esso di Santadi, che dalle analisi risultava positivo alla cocaina, quindi un concorso di colpa nell’incidente. Pertanto i due conducenti sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per la loro guida illegale, ad entrambi è stata ritirata la patente ed i mezzi sottoposti a sequestro.