Cagliari, 28 Feb 2017 - Cresce la domanda e aumenta l'offerta per il car sharing cittadino. Il servizio, voluto dall'Amministrazione comunale e gestito dalla società sarda Playcar, viene incrementato con nuove vetture e nuove stazioni di parcheggio.
In questi giorni sono state tracciate le nuove postazioni con gli stalli riservati alle auto in condivisione. I parcheggi, contrassegnati dal colore verde, sono due in via Is Mirrionis, due in via Curie, uno in via Euro, due in via Lione e due in via Liguria. Durante la settimana saranno allestite le postazioni in via Gorgona, viale Regina Margherita, via Roma, via Badas, viale Sant'Avendrace e al Quartiere del Sole. A seguire si continuerà con le nuove postazioni in Castello e a Pirri.
Alla conclusione degli interventi, prevista entro marzo, saranno quindi 30 le stazioni presenti in città, più una per la sperimentazione dello scooter sharing, per un totale di 53 mezzi a disposizione degli utenti: 6 di questi saranno totalmente elettrici e a emissioni zero.

Comune di Cagliari – Nuove postazioni per il car sharing in città
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Sesta commissione, audizione dell’assessora della Sanità e presidente della Regione
- Consiglio Sardegna – Manovra 2026: martedì 13 gennaio alle10,30 in Aula.
- Trasporto merci e insularità, i Riformatori: “La situazione è drammatica. È un servizio essenziale da garantire come diritto costituzionale”. Presentata una mozione.
- Istat: a novembre il tasso di disoccupazione cala al 5,7%, mai così basso. Eppure la camicetta nera dice che con lei l’occupazione è aumentata notevolmente. Balle!
- Maltempo in Italia stretta nella morsa del gelo: venti di burrasca e neve al sud.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.










