Cagliari, 23 Feb 2016 - Riscontri più che positivi per il parco di Molentargius che evidentemente raccoglie consensi non solo tra i cagliaritani ma anche tra i tanti turisti che visitano il capoluogo sardo. E i numeri forniti da due siti molto comune tra i viaggiatori, come Tripadvisor e Booking.com, sono quelli di una realtà che ormai può considerarsi consolidata per gli effetti attrattivi che riesce ad avere.
Alla data del 17 febbraio 2017, infatti, Tripadvisor ha fatto registrare ben 251 segnalazioni sul parco e 180 di queste lo indicano come molto buono ed eccellente. In pochi, secondo il portale, lo hanno bocciato, appena 35 (5 si sono fermati sul “pessimo”, altri 15 lo hanno etichettato come “scarso” e ulteriori 15 come “nella media”).
La valutazione, però, non può che essere considerata positiva anche perché non solo TripAdvisor si era già pronunciato su Molentargius nel 2015, rilasciando il suo certificato di Eccellenza che potrebbe arrivare anche per l'anno successivo, ma un altro sito molto seguito come Booking.com ha dato risposte confortanti.
Quest'ultimo, infatti, ha indicato il Parco naturale Molentargius-Saline come una delle mete più ricercate fra tutte quelle da loro recensite.
Una piega turistica quella presa dal Parco, che non può essere trascurabile anche perché in questa direzione stanno andando le scelte per l'immediato futuro, finalizzate ad un potenziamento dei servizi turistici.
Rinnovare le attività di pulizia dei servizi igienici e custodia, realizzare un nuovo punto ristoro, lanciare un servizio di noleggio bici e rinnovare il servizio delle gite sui mezzi elettrici, rappresentano solo alcune dei programmi già pensati all'interno di Molentargius. All'interno del quale sono già esistenti i servizi di guida ambientale per le scuole e per i gruppi interessati, il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e della Sostenibilità) che è ripartito a settembre 2016, le piste ciclabili recentemente ampliate.
Offerta, quindi, turistica ma anche didattica perché il Parco si è rivelato non solo ricco di biodiversità, ma anche un sito studiato a livello mondiale per le sue particolarità geologiche con particolare riferimento alla “Spiaggia Fossile” risalente a 125.000 anni fa.
E anche nelle strutture di Molentargius, non mancano le attrattive, come la collezione di insetti del Parco che, esposta per la prima volta, è visitabile gratuitamente, su prenotazione, al primo piano del Palazzo Sali Scelti.

Oltre alle spiagge della Sardegna promosso dai turisti anche il “Parco Molentargius Saline” di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Insediamento Commissione Pari Opportunità: i saluti della presidente Todde.
- L’aeroporto di Tortolì entra nel progetto di rete a corto raggio definita da Enac. L’assessora Barbara Manca: “Provvedimento in linea con la nostra visione di sviluppo dello scalo ogliastrino”,
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Programmazione territoriale, consegnato l’atto aggiuntivo Anglona-Coros: oltre 31 milioni per 23 comuni. L’assessore Meloni: “Costruiamo territori capaci di generare futuro”.
- Personale della Polizia Stradale di Macomer denunciano un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Bonus Psicologo: oggi via le domande, come fare richiesta: fino a 1.500 euro.
- La camicetta nera italiana alimenta il clima d’odio contro le opposizioni. La presidente italiana alla festa del partito con numero da prefisso telefonico, l’Udc: “Noi accusati di odio politico da chi giustifica l’omicidio di Kirk”.
- Il criminale di guerra Netanyahu vuole chiedere a Rubio la possibilità di annettere a Israele la parte di Cisgiordania occupata dallo Stato ebraico. La maggior parte della comunità internazionale è contraria
- Idf, dopo Doha anche lo Yemen: 35 morti. Finalmente la Ue alza la testa contro il genocidio in atto a Gaza da parte dei criminali di guerra Netanyahu e l’esercito. Infatti è calato il gelo tra Israele e Ursula von der Leyen.
- Continuano le provocazioni del criminale di guerra Putin contro i paesi nato confinanti. Infatti nella notte drone ha colpito una casa in Polonia, nessun ferito. Varsavia ha abbattuto 10 droni russi.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.
- Diabete, nuovo servizio di supporto psicologico al San Giovanni di Dio. Due psicologhe entrano a far parte del team multidisciplinare della Diabetologia dell’Aou di Cagliari formato da diabetologi, infermieri e dietisti, grazie alla collaborazione con l’associazione Diabete Zero.