Cagliari, 8 Feb 2017 - Si è chiuso con un bilancio più che positivo l'incontro che si è tenuto martedì 7 febbraio tra Camera di Commercio e Comune di Cagliari da una parte e le associazioni di categoria e tutti gli stakeholders del territorio dall'altra.
L'incontro si è svolto presso la sede storica della Camera di Commercio ed è stato concordato fra Comune e CCIAA. L'obiettivo era quello di analizzare delle iniziative svolte in occasione del Natale 2016, attraverso confronto e proposte per la programmazione integrata fra Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria in previsione degli eventi 2017.
A rappresentare il Comune di Cagliari è stata Cristina Mancini, Direttore Generale, accompagnata dall'Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu e dal Dirigente del Servizio Attività Produttive Gianbattista Marotto. Per la Camera di Commercio era presente il Segretario Generale Luca Camurri, accompagnato dal vice Presidente Emanuele Garzia.
Nella storica sede della Camera di Commercio nel Largo Carlo Felice, si è prima fatto un bilancio delle iniziative recentemente realizzate, da “Illumina e Anima il Natale” ai Mercatini di Natale passando per “Natale in Fiera”, per poi analizzare e discutere sugli aspetti sui quali puntare per il prossimo futuro. Non è mancato l'esame delle (poche) criticità emerse che hanno fatto da spunto per valutare nuove iniziative da organizzare per il 2017.
A tale incontro ne seguiranno altri per mettere a punto una strategia comune che possa mettere in evidenza i punti di forza di ciascuno e portare ad un sempre maggiore sviluppo del commercio.
In chiusura, Camera di Commercio e Comune di Cagliari si sono impegnati a convocare a breve un altro tavolo di ascolto e condivisione degli eventi di promozione in modo che questi siano programmati e veicolati per tempo. Red

Incontro tra Comune di Cagliari, Camera di Commercio e Associazioni di Categoria
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- C’è il via libera della Conferenza di servizi preliminare: l’Einstein Telescope si può fare in Sardegna. Approvato all’unanimità lo studio propedeutico al progetto.
- Dichiarazione di Silvio Lai (PD): “Vicenda Moby: cinque navi vendute, linee incerte e tariffe fuori controllo. Serve un nuovo patto sulla continuità marittima e un tavolo urgente tra Regione e MIT. Presentata un’interrogazione urgente a Salvini e Urso”.
- Polizia di Stato di Cagliari. Insediamento del nuovo Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera marittima e aerea.
- Turismo e artigianato, la Sardegna rappresentata nelle più importanti fiere mondiali. L’assessore Cuccureddu: “Necessario affacciarsi sui nuovi mercati internazionali”.
- Secondo parto trigemino del 2025 al Policlinico Duilio Casula. Mamma e sorelline stanno bene grazie al lavoro di squadra dell’équipe multidisciplinare dell’Aou di Cagliari.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari sino alle prime ore di venerdì 7 novembre
- Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.985 allievi finanzieri – anno 2025.
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.










