Cagliari, 8 Feb 2017 - Si è chiuso con un bilancio più che positivo l'incontro che si è tenuto martedì 7 febbraio tra Camera di Commercio e Comune di Cagliari da una parte e le associazioni di categoria e tutti gli stakeholders del territorio dall'altra.
L'incontro si è svolto presso la sede storica della Camera di Commercio ed è stato concordato fra Comune e CCIAA. L'obiettivo era quello di analizzare delle iniziative svolte in occasione del Natale 2016, attraverso confronto e proposte per la programmazione integrata fra Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria in previsione degli eventi 2017.
A rappresentare il Comune di Cagliari è stata Cristina Mancini, Direttore Generale, accompagnata dall'Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu e dal Dirigente del Servizio Attività Produttive Gianbattista Marotto. Per la Camera di Commercio era presente il Segretario Generale Luca Camurri, accompagnato dal vice Presidente Emanuele Garzia.
Nella storica sede della Camera di Commercio nel Largo Carlo Felice, si è prima fatto un bilancio delle iniziative recentemente realizzate, da “Illumina e Anima il Natale” ai Mercatini di Natale passando per “Natale in Fiera”, per poi analizzare e discutere sugli aspetti sui quali puntare per il prossimo futuro. Non è mancato l'esame delle (poche) criticità emerse che hanno fatto da spunto per valutare nuove iniziative da organizzare per il 2017.
A tale incontro ne seguiranno altri per mettere a punto una strategia comune che possa mettere in evidenza i punti di forza di ciascuno e portare ad un sempre maggiore sviluppo del commercio.
In chiusura, Camera di Commercio e Comune di Cagliari si sono impegnati a convocare a breve un altro tavolo di ascolto e condivisione degli eventi di promozione in modo che questi siano programmati e veicolati per tempo. Red

Incontro tra Comune di Cagliari, Camera di Commercio e Associazioni di Categoria
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’attacco Usa. Trump: “Catturati Maduro e la moglie, portati fuori dal Venezuela”. Il presidente venezuelano è stato catturato dalla Delta Force.
- I Carabinieri a cavallo tra la gente nelle festività natalizie a Olbia. Presenza, vicinanza e sicurezza nel cuore della città.
- Operazione “Domain Expansion” da parte degli agenti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia postale e delle Comunicazioni: arrestata una persona per il reato di pedopornografia online e deferite all’A.G. altre quattro persone.
- Arrivato lo sgradito regalo di Trump per il Venezuela: udite dai cittadini forti esplosioni a Caracas. Maduro: “Gravissima aggressione Usa”.
- Kiev: “Mosca prepara attacco su larga scala”. Zelensky rimescola le carte: Budanov capo di gabinetto.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.










