Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dagli agenti del gruppo Falchi della S. Mobile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 25 Gen 2016 - I poliziotti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile di Cagliari, hanno tratto in arresto Gianluca Zucca, 26enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Varie fonti info investigative hanno permesso di acquisire informazioni su un’intensa attività di spaccio di droghe, in atto all’interno di un’abitazione di Monastir, nella quale l’arrestato. E, quindi, verso le ore 09.30 di ieri, è stato predisposto un servizio nei pressi della sua abitazione dove, verso le ore 10.00, mentre il giovane usciva dalla propria abitazione, è stato bloccato e controllato. Nella tasca dei pantaloni indossati è stata rinvenuta una mazzetta di denaro pari a 1.400 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

In seguito dalla perquisizione all’interno dell’abitazione, all’interno di una cassaforte rimessa nell’armadio di una cameretta, sono stati trovati altri 200 in banconote di vario taglio.

Nella cucina, all’interno di una fruttiera, è stato recuperato un contenitore in plastica contenente otto involucri in cellophane, termosaldati, con all’interno “cocaina” per un peso di 3,03 gr. Poi, occultata nel fornetto elettrico, all’interno di un mobile della cucina, i poliziotti hanno rinvenuto ancora altri 9.340 euro, suddivisi in tre mazzette e due “pietre” di “cocaina” per un peso complessivo di 28,70 grammi. Inoltre all’interno della cucina sono stati trovati anche 2 bilancini di precisione, perfettamente funzionanti, con evidenti tracce di cocaina. Sul ripiano dell’angolo cottura è stato recuperato un ulteriore bilancino di precisione perfettamente funzionante e sei sacchetti in cellophane identici a quello utilizzato per il confezionamento degli otto involucri sequestrati.

L’uomo a questo punto è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »