Cagliari, 25 Gen 2017 - Ieri pomeriggio, il personale della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arretato Thomas Salis, di 37 anni, pluripregiudicato e Abdelrahmene Bouder, di 24 anni, algerino, con precedenti di Polizia per il reato di furto aggravato.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 17.10 quando è giunta chiamata al 113 da parte di una dipendente dell’esercizio commerciale “Coin” di Via Dante che segnalava due giovani che avevano appena commesso un furto e si erano allontanati a piedi verso la Via Ugo Foscolo. La donna si era posta all’inseguimento fornendo, nel contempo, le descrizioni e le vie percorse dai due. Poco dopo un equipaggio di una Volante l’ha intercettata e raggiunta in Piazza Giovanni dove è stato poi bloccato Salis. Pochi istanti dopo un altro equipaggio, che si era posto alla ricerca del secondo individuo, nel transitare in Piazza Giovanni, lo ha notato mentre tentava di salire di corsa su un pullman di linea. Quindi anche lui è stato bloccato, controllato è stato trovato in possesso di un profumo custodito nella scatola, ancora integra, ma priva della pellicola contenente il codice a barre e la placca antitaccheggio.
Gli Agenti hanno accertato che uno dei due, Thomas Salis, dopo essersi introdotto nel negozio, aveva prelevato una confezione di profumo, nascondendola nel giubbotto, per poi oltrepassare di corsa la barriera antitaccheggio, che ha immediatamente suonato. L’altro, Abdelrahmene Bouder, per tutto il tempo, si trovava all’esterno del negozio controllando con fare guardingo. Una volta uscito Salis si era avvicinato allo straniero consegnandogli il profumo per poi fuggire insieme a piedi inseguiti dalla dipendente.
Quindi i due sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, Salis è stato accompagnato presso la propria abitazione mentre Bouder è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo previsto per la mattinata odierna.