Cagliari, 21 Gen 2017 - Il personale della Squadra Volanti della Polizia di Cagliari, hanno arrestato Dampha Ebrima, di 21 anni del Ghana, pregiudicato per i reati di resistenza, violenza e lesioni a PU.
L’episodio è avvenuto intorno alle 15:45 quando il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato presso il centro commerciale “Auchan” una Volante perché la guardia giurata in servizio di vigilanza ha segnalato un cittadino straniero responsabile di un danneggiamento alla vetrata dell’Assessorato Regionale del Lavoro
Gli Agenti dopo aver preso contatto con la guardia giurata e acquisito una descrizione dettagliata dello straniero, hanno effettuato una rapida perlustrazione nelle vie adiacenti e proprio nella Via Simeto hanno notato un giovane perfettamente corrispondente all’autore del fatto.
Il pregiudicato è stato fermato e sin dai primi istanti si è mostrato poco collaborativo tanto da ingaggiare con i poliziotti una violenta colluttazione opponendo una forte resistenza e violenza. Comunque gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo ed a metterlo in sicurezza.
Nel fare rientro in Questura gli uomini della Polizia in servizio, hanno acquisito ulteriori elementi circa l’episodio verificatosi presso il centro commerciale sentendo la guardia giurata che ha riferito che l’extracomunitario era stato allontanato dai parcheggi perché con fare arrogante chiedeva i soldi ai clienti i quali non assecondando la richiesta si vedevano insultati. Poi l’intervento degli addetti alla sicurezza, finalizzato ad allontanare il giovane, ha fatto scattare la violenta reazione che ha visto il ghanese prendere due pietre e scagliarle contro i vigilantes che, non colpendoli, sono andate ad impattare e danneggiare la vetrata dell’Assessorato Regionale del Lavoro.
I due Agenti hanno avuto necessità di ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate nella colluttazione. Invece il ghanese è stato sottoposto ai rilievi fotodatiloscopici presso gli Uffici della Polizia Scientifica al fine di poter procedere ad una identificazione e atteso gli esiti che hanno permesso di identificare compiutamente Dampha Ebrima con precedenti specifici per minacce e danneggiamento
Dampha è stato alle fine di tutti gli accertamenti dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo previsto per oggi.