Press "Enter" to skip to content

Una donna di 46 anni dell’Ucraina arrestata per atti persecutori nei confronti del suo ex italiano.

Quartu Sant’Elena (Ca), 11 Gen 2017 - Ieri mattina, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant’Elena ha arrestati una donna 46enne, di nazionalità ucraina in quanto resasi responsabile di atti persecutori – stalking.

Nello specifico, l’ex compagno dell’arrestata, un uomo italiano aveva contattato il 113 in quanto la donna ostruiva con il suo corpo la strada costringendolo a bloccare la marcia della sua automobile, nell’occasione minacciando che si sarebbe lanciata sotto le ruote dell’automezzo se fosse ripartito.

Gli agenti della Volante, giunti rapidamente sul posto, hanno riscontrato esattamente la situazione descritta dall’uomo al numero di emergenza. Nell’occasione l’ucraina riferiva di essere disposta a tutto pur di riprendere la relazione con lo stesso.

In seguito, da accertamenti eseguiti dalla sala operativa del Commissariato, è risultato che il richiedente aveva sporto più volte querele nei confronti della straniera, l’ultima il 16 novembre scorso, per minacce e aggressioni a causa delle quali era stato costretto a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita.

Il 17 dicembre scorso la donna si era presentata di notte a casa dell'uomo. Nell'occasione aveva aperto la porta la nuova convivente che era stata malmenata. In quel giorno erano intervenuti i carabinieri che avevano denunciato la donna.

L’arrestata, dopo gli atti di rito, è stata rinchiusa, su disposizione del P.M. di turno, nel carcere di Uta.