Cagliari, 15 Dic 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Sandro Esu, di 57 anni e proceduto al fermo di Fabrizio Masala, 31enne, per il reato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 19.40 di ieri quando un equipaggio di una Volante, è stato fermato da un passante che ha segnalato un furto appena consumato in un negozio nella via Garibaldi. Quindi i poliziotti ha accertato nell’immediatezza che si trattava di un negozio di abbigliamento. Contattato un dipendente, lo stesso ha riferito agli Agenti di aver inseguito il ladro che aveva asportato dal negozio due maglioni. Inoltre, il dipendente ha riferito di aver avuto una colluttazione con l’individuo, alla quale aveva partecipato un’altra persona più anziana che era sopraggiunta alcuni istanti dopo. E poi ha anche detto che di essere stato colpito alcune volte con uno strumento da taglio.
I due rapinatori poi si sono dileguati nelle vie limitrofe. Ma grazie all’esperienza dei poliziotti e alla profonda conoscenza della realtà locale, sulla base delle descrizioni somatiche e di abbigliamento fornite, sono risaliti all’identità delle persone ricercate. In particolare, le descrizioni hanno portato all’identificazione di Esu, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio che è stato rintracciato nella struttura dove dimora. Lo stesso era in possesso di un coltellino e presentava alcune ferite verosimili ad una recente colluttazione.
Poco dopo nella Via Dante i poliziotti hanno rintracciato il secondo presunto rapinatore, Masala anche lui pluripregiudicato e dopo il controllo personale è stato trovato in possesso di un cacciavite con punta a stella.
In seguito il dipendente dell’esercizio commerciale, presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino, è stato medicato per ferite da taglio al capo, al volto e alla regione lombare.
I due ultimate le formalità di legge in Questura, su disposizione del P.M. di turno, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Uta.