Cagliari, 27 Nov 2017 - Verso le ore 11.05 del 25 novembre scorso, il personale della Squadra Mobile ed i colleghi della Squadra Volanti della Questura di Cagliari si è recato presso un bar di via Baccaredda, in occasione di un furto dove il titolare dell’esercizio commerciale, ha riferito che nella mattinata, per esigenze di cassa, aveva versato nella macchinetta cambia monete presente nella stanza del suo locale, la somma di circa 120 euro. Ma durante questa fase l’uomo era stato contattato della banca per questioni urgenti e si era allontanato frettolosamente lasciando incustodito il contenitore in argomento. Al rientro si era accorto che nella macchina cambia monete erano contenuti solo 5 euro. Poi dalle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, gli Agenti hanno constatato che durante l’assenza del proprietario solamente una donna vestita con pantaloni di colore marrone e piumino di colore bianco con cappuccio, con occhiali da vista e borsa a tracolla, si era avvicinata con atteggiamento sospetto al cambia monete.
Gli operatori si sono posti immediatamente alla ricerca della donna che è stata individuata nelle vicinanze dell’esercizio commerciale ed identificata la quale, visibilmente agitata, spontaneamente ha mostrato 140,00 euro contenuti nella sua borsa e nelle tasche del piumino. Quindi la responsabile è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto.
In seguito è risultato curioso che, il proprietario dell’esercizio commerciale ha rinvenuto, nella cassetta della posta della sua abitazione, sita nelle immediate vicinanze di via Baccaredda, 115 euro corrispondente a quella impropriamente asportata dalla macchina cambia monete del predetto Bar.