Cagliari, 26 Nov 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato un 56enne, pregiudicato, per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni personali.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 13.15 di ieri quando è giunta una chiamata al 113 che richiedeva l’intervento di una Volante in zona Sant’Avendrace per una lite.
Al momento dell’arrivo dei poliziotti, la vittima non era presente ma hanno rintracciato il convivente che, alla vista delle divise, si è mostrato particolarmente infastidito tanto da insultarli proferendo minacce e parole di ogni genere.
La donna, raggiunta telefonicamente in quanto si era allontanata poiché scossa dall’accaduto, ha riferito di aver avuto una lite con il convivente poiché lo stesso non voleva che stesse in strada ad aspettare la madre che stava andando a farle visita. Poi come è giunta la madre della vittima, l’uomo si è scagliato contro di lei che, essendo ancora a bordo dell’auto è riuscita a fuggire e la donna, vista la situazione, si è allontanata a piedi verso Viale Trento.
L’uomo, durante l’intervento, nonostante gli Agenti abbiano tentato in tutti i modi di riportarlo alla calma, ha tenuto un atteggiamento aggressivo minacciandoli ed insultandoli e solo dopo numerosi tentativi di riportarlo alla ragione, sono stati costretti a bloccarlo e ad assicurarlo nell’auto di servizio.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo da diverso tempo assume questi atteggiamenti nei confronti della convivente, che lo aveva peraltro già denunciato in precedenza per maltrattamenti e lesioni.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.