Cagliari, 22 Nov 2016 Domani dalle 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la sala Protomoteca del Campidoglio, l'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras parteciperà alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility, promossa dal Ministero dell'Ambiente e dalla Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.
Cagliari è stata invitata nella sessione dedicata alle "migliori pratiche", assieme a Roma, Milano e Torino. L'assessore Marras illustrerà le azioni messe in campo dall'Amministrazione nell'ambito della mobilità condivisa, in particolare del carsharing e bikesharing, servizi già introdotti in città e che saranno potenziati nei prossimi mesi.
La Conferenza ha l'obiettivo di presentare e discutere il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility e il percorso normativo costruito attraverso il processo di partecipazione dell’Osservatorio. Saranno appunto illustrate le migliori pratiche di sharing mobility italiana e internazionale e i servizi attualmente presenti sul territorio italiano. L’Osservatorio della Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, unisce operatori, imprese, istituzioni, università, amministrazioni locali e associazioni che promuovono e analizzano, da punti di vista diversi, il fenomeno della mobilità condivisa.

Comune di Cagliari – Il Comune di Cagliari alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incidente stradale a Sant’Antioco: deceduto un sacerdote 76enne. Sul posto i Carabinieri della Stazione Nuxis.
- Incidente stradale a Castiadas, quattro persone ferite in modo non grave.
- Carabinieri della compagnia di Cagliari arrestano un algerino di 21 anni e un connazionale di 19 anni in stato di fermo, accusati di rapina in concorso.
- Arrestati due giovani dai Carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale e i colleghi della Stazione di Gonnosfanadiga per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
- Gdif Sassari: cambio al comando del gruppo Olbia, il tenente colonnello Andrea Longo subentra al capitano Carlo Lazzari.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Transizione ecologica e digitale: Sardegna protagonista dell’Assemblea Generale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
- Firma decreto metanizzazione, l’assessore Cani: “Finalmente si pone fine al contenzioso tra la Giunta Solinas e il Governo, ora avanti per realizzare l’infrastruttura”.
- Sanità: dal disfattismo ai fatti. La presidente Todde: “non con slogan ma con lavoro, coraggio e fiducia possiamo restituire ai cittadini i servizi che meritano”.
- Sovracanoni idroelettrici, la Regione ristabilisce i criteri di ripartizione a favore dei Comuni rivieraschi. L’assessore Spanedda: “Ripristinato un diritto atteso da anni”.
- Registro fustelle, via libera alla diffusione nelle farmacie convenzionate.