Press "Enter" to skip to content

Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Buica Georgel Marian 19enne, senza fissa dimora, nato in Romania per il reato di rapina.

Cagliari, 19 Nov 2016 - L’episodio si è verificato intorno alle ore 20.15 di ieri quando è giunta una chiamata al 113 che richiedeva l’intervento di una Volante in Via Salvator Rosa in quanto era stato bloccato sul posto il ladro. Quindi un equipaggio di una Volante giunto immediatamente sul posto, ha notato un ragazzo steso a terra circondato da alcune persone che subito lo hanno consegnato ai poliziotti raccontando loro che poco prima il giovane aveva strappato un telefono cellulare dalle mani della vittima del furto.

Gli accertamenti effettuati dagli operatori, hanno poi permesso di ricostruire l’intera vicenda: infatti, il romeno dopo aver avvicinato la derubata che si trovava ferma in strada in attesa di un’amica, gli ha afferrato dalle mani il telefono tentando di portarglielo via. La vittima ha cercato di impedire il furto stringendo il telefono con più forza ma Buica non ha desistito, strappandoglielo di mano e causandole un trauma distorsivo guaribile in 3 giorni (come diagnosticato successivamente in un nosocomio cittadino presso il quale la giovane si è successivamente recata).

La ragazza non si è però data per vinta e ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di alcuni cittadini che stavano transitando nella via e uno di questi è intervenuto riuscendo a bloccare l’individuo e a consegnarlo agli Agenti nel frattempo arrivati nella via segnalata.

Il ragazzo è stato perciò dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura nell’attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »