Nella giornata di ieri, i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Porto Torres, nell’ambito dei quotidiani controlli mirati alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato B.P., di 48 anni, residente ad Alghero (SS), dopo aver rinvenuto nella sua auto oltre 200 grammi di cocaina.
L’uomo, con precedenti di polizia per reati connessi agli stupefacenti, è stato fermato a bordo di un’autovettura dai militari allo sbarco dalla Motonave Grimaldi proveniente da Civitavecchia.
Dopo un preliminare controllo, effettuato dalle unite cinofile, i pastori tedeschi antidroga, Agon e Bamby, hanno segnalato l’abitacolo dell’auto e, quindi, considerato anche il particolare stato di agitazione del pregiudicato, è stata eseguita la perquisizione della vettura al cui interno, occultati in un vano sottostante un portaoggetti e all’interno del vano motore, venivano rinvenuti due involucri di plastica avvolti da diversi strati di pellicola trasparente intrisa di diverse sostanze, al fine di ingannare il fiuto dei cani antidroga, contenenti sostanza stupefacente, del tipo cocaina.
Al termine delle attività, l’uomo è stato dichiarato in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e poi accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari.
Nell’ambito dell’attività è stata inoltre sottoposta a sequestro la vettura utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente.