Cagliari, 10 Nov 2016 - A partire da martedì 15 novembre 2016, per tre giorni consecutivi, è in programma un ciclo di conferenze tematiche su servizi di animazione educativa e reti territoriali (Centri di quartiere e aggregazione sociale) erogati dal Comune di Cagliari attraverso il servizio Politiche sociali con la gestione da parte di cooperative e associazioni locali specializzate. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, in modo particolare alle famiglie che usufruiscono o intendano usufruire dei servizi.
Partendo dall'attività di promozione del benessere e di prevenzione del disagio in favore di cittadini minorenni messa in campo dall'Amministrazione comunale, sarà affrontato il tema riguardante la realizzazione di un sistema di “rete” tra ente locale e “privato sociale”. L'obiettivo è quello di valorizzare le risorse che operano nel territorio urbano e l'integrazione di servizi socio-educativi a favore dei bambini e delle loro famiglie.
Gli incontri, si svolgeranno dalle 15,30 alle 17,30 nelle seguenti sedi e giorni: martedì 15 novembre, Ufficio di Città via Montevecchio (ex Aula consiliare); mercoledì 16 novembre, Ufficio di Città via Castiglione (ex Aula consiliare); giovedì 17 novembre, Municipalità di Pirri via Riva Villasanta 35 (Aula consiliare).

Benessere e prevenzione del disagio minorile: al via il ciclo di conferenze organizzate dal Comune.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Efficientamento energetico edifici pubblici, prorogati i termini per la partecipazione. Assessore Piu: “diamo più tempo agli enti e incrementiamo il finanziamento di altri 10 milioni”.
- Smantellato un vasto traffico di Cannabis tra Sardegna e Nord Italia, dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari ed eseguite due misure cautelari dai militari del Nucleo investigativo.
- Digitale, intelligenza artificiale e metaverso, opportunità e rischi per cittadini, giornalisti e comunicatori. A Cagliari venerdì 16 maggio fa tappa il decennale di PA Social. Evento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
- Celebrazioni Emilio Lussu. Sabato 17 maggio alle 10,30 nell’aula consiliare “Un anno sull’Altipiano. In guerra qualche volta abbiamo anche cantato” di e con Pietro Lussu e Felice Montervino con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.
- Sassari Aou, avanguardia nella radioterapia per i tumori.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Digitale, intelligenza artificiale e metaverso, opportunità e rischi per cittadini, giornalisti e comunicatori. A Cagliari venerdì 16 maggio fa tappa il decennale di PA Social. Evento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
- Sassari Aou, avanguardia nella radioterapia per i tumori.
- In sala operatoria con la macchinina elettrica: ieri mattina l’Autoelegance di Sassari ha donato alla Pediatria e alla Chirurgia Pediatrica quattro modelli di auto che trasformeranno i corridoi ospedalieri in percorsi di gioco.
- Trasporto in cabina di pet, Aeroitalia nel gruppo di lavoro di Enac. Intrieri: “Il benessere degli animali a bordo un diritto, non un privilegio”.
- La donazione a cuore fermo: a Sassari un confronto formativo. Al centro dell’incontro aspetti clinici, di etica e di organizzazione.