Olbia (SS), 10 Nov 2016 - Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, hanno arrestato Yuri Chirigoni, di 31 anni, della città, con numerosi precedenti di polizia, per violazione di domicilio, danneggiamento e minaccia aggravata nei confronti della ex compagna.
L’uomo, poco prima, era stato denunciato a piede libero perché si era presentato presso il bar “Blu Star” in zona industriale, gestito dalla ex compagna dove ha poi danneggiato arredi e suppellettili vari oltre ad aver minacciato la donna e alcuni clienti presenti in quel momento. Per quell’episodio non era stato possibile arrestarlo perché non era stato fermato in flagranza di reato, pertanto era stato accompagnato in caserma e denunciato. Quindi il giovane, uscito dalla caserma, dopo meno di un’ora, si è presentato a casa della ex dove, con calci e pugni, ha prima sfondato la porta di ingresso, poi, una volta all’interno dell’abitazione, ha scaraventato a terra e minacciato con un coltello la donna.
Poco dopo le urla e il trambusto hanno messo in allarme il vicinato che ha contattato la Centrale Operativa del Reparto Territoriale che ha immediatamente inviato due equipaggi della Sezione Radiomobile. E mentre un equipaggio forniva le prime cure alla donna, l’altro procedeva a rintracciare l’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga, riuscendo a intercettarlo dopo breve tempo e quindi dichiararlo in arresto.
L’arrestato, che tra l’altro è destinatario della sorveglianza speciale di PS, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa del giudizio direttissimo e contestuale convalida dell’arresto previsto per oggi.