Cagliari, 7 Nov 2016 - La segreteria generale della Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport (ACES) ha diffuso i nomi dei municipi che hanno ottenuto il titolo per l'anno 2017 come European City/Town/Community of Sport.
Nella Categoria City, diventano Città Europee dello Sport 2017 i Comuni di Cagliari, Aosta, Pesaro e Vicenza; nella Categoria Town diventano Comuni Europei dello Sport 2017 i Municipi di Alassio, Montecatini Terme, Orvieto e Tirano; nella Categoria Community diventano Comunità Europee dello Sport 2017 Monferrato ed Entella-Chiavari.
Cagliari, a rappresentarla ci sarà l'assessore allo Sport Yuri Marcialis, parteciperà quindi alla Cerimonia di consegna delle Benemerenze dello Sport europeo che si terrà a Roma martedì 8 novembre 2016, alla presensa del presidente Coni Giovanni Malagò, del presidente ANCI Antonio Decaro e del presidente ACES Europe-MSP Italia Gian Francesco Lupattelli. Inoltre, la settimana ventura, il prossimo16 novembre, prenderà parte al gran gala al Parlamento Europeo di Bruxelles.
“Sono onorato di partecipare alla cerimonia”, ha commentato con soddisfazione l'assessore Marcialis, con la consapevolezza che “è il primo passo di un cammino lungo e impegnativo che l'Amministrazione ha deciso di compiere per fare di Cagliari una città degli sport, con l'ambizione di sensibilizzare quanti più cittadini possibile che lo sport e dell’attività fisica in generale è una risorsa per il benessere psico-fisico della persona e per una maggiore integrazione socio-culturale”.
“Lo sport, praticato e seguito da un pubblico sempre maggiore”, ha concluso il rappresentante della Giunta Zedda facendo riferimento anche alle caratteristiche climatiche e ambientali particolarmente favorevoli del territorio, “non può più essere considerato soltanto attività per il tempo libero, ma ha un ruolo ben più importante, perché contribuisce a realizzare una comunità più solidale e prospera, improntata ai valori di pace e tolleranza reciproca”.

Il Comune di Cagliari riceve la Benemerenza dello Sport europeo a Roma
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Nella zona balneare di Marina Piccola di Cagliari ruba più zaini sulla spiaggia e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Operazione degli agenti della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato di Cagliari: misura di prevenzione personale Dacur a carico dei tre giovani responsabili della rapina e aggressioni nel quartiere della Marina.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Alluvione in Texas: 50 morti, fra loro 15 bimbi. 27 le ragazze del campo estivo ancora disperse. Salvate 237 persone e prosegue la ricerca dei dispersi.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino all’Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
- Dal 17 Luglio il 40mo Ittiri Folk Festa, sarà Taiwan a rappresentare l’Asia.