Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di 54 anni di Cagliari arrestato dagli agenti della Mobile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 7 Nov 2016 - I poliziotti del gruppo “Falchi” della Sezione “criminalità diffusa” della Squadra Mobil della Questura di Cagliari, hanno arrestato Giuseppe Aru, di 54 anni, cagliaritano, con precedenti per reati specifici, per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’uomo, in particolare, intorno alle ore 19:30 del 5 novembre scorso, gli Agenti hanno effettuato un controllo in Piazza Yenne dove vi era radunato un gran numero di persone intente a guardare, dai monitor presenti, la partita di calcio.

Tra i presenti i poliziotti hanno notato un uomo che si sedeva accanto ad un giovane al quale, dopo aver scambiato alcune parole, ha consegnato qualcosa, il quale, dopo aver acquistato probabilmente della sostanza stupefacente, si è allontanato celermente facendo perdere le tracce.

Gli operatori hanno concentrato l’attenzione sul pregiudicato che, dopo essere stato contattato da un altro giovane, ha ricevuto una banconota consegnando in cambio una piccola bustina che il ragazzo ha subito nascosto sedendosi a poca distanza. Immediatamente bloccato ed invitato ad estrarre quanto occultato poco prima, l’acquirente ha consegnato una bustina in cellophane termosaldato contenente due infiorescenze di Marijuana dal peso di 0,240 grammi.

Mel frattempo, lo spacciatore, accortosi di quanto stesse accadendo, ha tentato di allontanarsi velocemente ma è stato subito bloccato dagli Agenti.

Quindi l’uomo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una busta termosaldata contenente 10 infiorescenze di Marijuana dal peso di 4,6 grammi, 2 infiorescenze prive di confezionamento di 0,65 gr. un pezzo sfuso di Hashish dal peso netto di 0,50 gr. Poi all’interno del marsupio Aru aveva 345,00 euro in banconote di vario taglio.

Quindi l’arrestato su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi presso il tribunale cittadino.

.