Cagliari, 7 Nov 2016 - Il personale della Polizia di Stato della Questura di Cagliari hanno arrestato per furto aggravato e ricettazione, Mirko Vargiu, di 20 anni, del capoluogo, con precedenti.
Il reato è stato commesso sabato scorso alle ore 14.40, quando il Centro Operativo ha inviato gli agenti della Squadra Volanti presso il Centro Commerciale Auchan dove era stata fermato un giovane ritenuto responsabile di un furto. E i poliziotti, giunti sul posto, hanno raggiunto il responsabile del centro che ha confermato che il pregiudicato era stato visto mentre occultava diversi accessori per telefoni cellulari all’interno del proprio marsupio e, dopo essere entrato nei camerini di prova, era uscito dirigendosi verso le casse per poi oltrepassarle senza pagare.
Gli operatori della vigilanza privata lo hanno pertanto bloccato e consegnato al responsabile della sicurezza del centro commerciale.
Dal controllo effettuato nei camerini di prova da parte degli uomini della Volante, è emerso che il ragazzo aveva strappato da tutte le confezioni le placche antitaccheggio lasciandole per terra, per evitare che l’allarme suonasse al suo passaggio.
Nel marsupio, infatti, sono stati rinvenuti gli accessori per telefonino e un profumo per un importo di circa 120 euro e nel portafoglio vi era una carta di credito della quale non ha saputo fornire la provenienza.
A questo punto Vargiu è stato dichiarato in arresto anche per ricettazione e ultimate le formalità di rito negli uffici della Questura, e poi trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.