Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di 41 anni, arrestato dalla Polizia per furto aggravato.

Cagliari, 28 Ott 2016 - Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato Gianluca Massidda, di 41 anni, cagliaritano, pregiudicato, per il reato di furto aggravato “scippo”.

L’episodio si è verificato intorno alle 12.20 di ieri quando un equipaggio della Squadra Volanti, nel transitare in via Cornalias, è stato fermato da alcune persone che hanno segnalato uno scippo appena consumato in Via Quirra ai danni di una donna. Il responsabile è stato inseguito, per qualche metro, da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena.

Nel frattempo i poliziotti avevano raggiunto la donna e dopo aver verificato che, a parte lo spavento, non avesse bisogno di ulteriori cure ed accertato che poco prima una persona si era avvicinato alla vittima mentre era intenta a riporre il portafoglio nella borsetta e, con un gesto fulmineo, glielo aveva strappato di mano fuggendo verso la Via Cinquini. Nel contempo sono state allertate tutte le altre pattuglie in zona e diramate le descrizioni del soggetto.

Durante le ricerche, un equipaggio di una Volante è stato fermato da un cittadino che ha consegnato nelle mani degli Agenti il portafoglio del presunto scippatore, perso verosimilmente durante la fuga e che ha permesso agli operatori di identificarlo con certezza Massidda.

La ricerca è stata quindi concentrata nella zona e dopo poco gli Agenti hanno rintracciato l’individuo in Via Carlo Baudi di Vesme dove il ladro, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato.

Quindi è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.