Washington (Usa), 15 Ott 2016 - Il Cremlino risponde a Washington per le sue minacce "senza precedenti" contro Mosca su una presunta serie di attacchi informatici e promette di rispondere.
La scorsa settimana, Washington ha accusato formalmente il governo russo di cercare di "interferire" nella corsa alla Casa Bianca attraverso attacchi informatici sulle istituzioni politiche americane.
E oggi il vicepresidente americano Joe Biden ai microfoni dell'emittente NBC ha parlato di "un messaggio" al presidente russo Vladimir Putin sul presunto hackeraggio, affermando che la Cia stava preparando un attacco informatico di rappresaglia "progettato per imbarazzare i leader del Cremlino".
Subito dopo, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha denunciato le osservazioni di Biden, affermando che Mosca avrebbe preso le precauzioni necessarie per salvaguardare i propri interessi a fronte della crescente "imprevedibilità e aggressività degli Stati Uniti".
"Le minacce dirette contro Mosca e la leadership del nostro Stato sono senza precedenti, perché sono espresse a livello del vice presidente degli Stati Uniti", ha detto il portavoce del Cremlino citato dall'agenzia RIA Novosti.

Russia: “Senza precedenti” minacce Usa su attacchi informatici
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Sassari un uomo per evasione, lesioni personali e porto abusivo di armi.
- Potenziamento dei presidi territoriali dell’Arma: giunti 10 marescialli e 20 Carabinieri al Comando Provinciale di Cagliari.
- Nuove risorse per il Comando Provinciale Di Nuoro dell’Arma: 40 nuovi Carabiniere nei presidi territoriali per intensificare la presenza dello Stato e la sicurezza dei cittadini.
- Ambiente: filiera della plastica, assessora Laconi scrive al ministro dell’Ambiente: “Intervenire subito per garantire la continuità della raccolta in Sardegna”.
- Alberto Maniaci dirige Daria Biancardi e i complessi stabili cagliaritani, il 29-30 luglio a Cagliari e il 31 luglio a Sassari, per “Rotte Sonore Summer 2026” del Teatro Lirico del capoluogo sardo.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Furgone contro la folla al Pride di Berlino: un morto e 16 feriti.
- Trump ai corrispondenti della Casa Bianca: “Divertiamoci un po’”. E si candida per un terzo mandato. La sua demenza lo porta ad affermare questo. Sapendo solo che lo potrebbe fare con un colpo di stato e che le due camere gli cambino la legge.
- Bimbo di 18 mesi muore in ospedale a Catanzaro, altri 4 ricoverati: ipotesi “batterio killer”.
- A Bari Sardo un 19enne ucciso a coltellate: fermato un minorenne. Sarebbe il fratello della ragazza rimasta ferita poco prima dalla vittima del delitto.
- Si spezza il fronte dell’afa, oggi temporali al Centrosud. 7 città ancora da bollino rosso.










