Cagliari, 8 Ott 2016 – Un militari dell’Arma, di 34 anni, è finito in manette ieri sera a Cagliari per maltrattamenti nei confronti della fidanzata e rapina.
Il carabinieri, della Campania, fuori servizio da un anno dal Battaglione e senza arma d'ordinanza, è stato bloccato ieri sera verso le 22,30 in viale Poetto dagli agenti della Squadra Volanti della Questura del capoluogo.
Secondo quanto riferito dai poliziotti, il militare o ex, è entrato nel ristorante dove la donna, una trentaseienne, si trovava con un altro uomo. C'è stata una lite, prima solo verbale poi la donna ha tentato di allontanarsi e il carabiniere l'ha raggiunta, l'ha afferrata per un polso, l'ha presa per i capelli e l'ha scaraventata a terra.
Durante l’aggressione in difesa della dona sono arrivati due camerieri che sarebbero poi minacciati di morte dal militare.
Poi la vittima dell'aggressione ha tentato di chiamare la polizia ma l'ex l'ha afferrata per il collo e le ha strappato il telefono portandoglielo via.
La vittima ha riferito agli agenti che con l’uomo intratteneva una burrascosa relazione sentimentale che durava da circa un anno nel corso della quale, dopo un breve periodo in cui lui aveva un atteggiamento assolutamente pacato, era diventato violento e la maltrattava e la minacciava in continuazione.
Quindi il giovane aggressore è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge negli uffici della Questura è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.