Nuoro, 6 Ott 2016 - Questa mattina gli agenti delle Volanti della Questura di Nuoro hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due minori di 16 e 17 anni in quanto, anziché andare a scuola, dall’appartamento di uno di essi, utilizzando un fucile soft air elettrico (replica di Kalashnikov), sparavano raffiche di pallini sulla locale via Del Lavoro contro i passanti. E in questa occasione una manciata di pallini ha colpito un donna colpita alla testa e alla spalla. Immediatamente soccorsa è stata trasportata al locale nosocomio dove i sanitari le hanno assegnato sette giorni di riposo e cure.
Numerose le chiamate giunte al numero di emergenza 113 da parte di cittadini allarmati dalla situazione e immediato è stato l’intervento degli agenti delle Volanti, che dopo aver soccorso la donna ferita, hanno da subito individuato il punto esatto dal quale sono stati sparati i pallini.
Dopo essersi barricati in casa, i due minori, dopo un’opera di dissuasione degli uomini della Polizia, hanno ammesso le loro responsabilità e consegnato il fucile soft air.
I due minorenni sono stati accompagnati in Questura, denunciati per lancio di cose pericolose e lesioni aggravate e affidati ai propri genitori.