Siniscola (Nu), 6 Ott 2016 - I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno denunciato a piede libero una 60enne dorgalese per simulazione di reato e falsità ideologica.
Nel mese di maggio di quest’anno la donna si è recata negli uffici della Stazione Carabinieri di Dorgali dove poi ha presentato una denuncia di furto delle sue 200 pecore ad opera di ignoti. Per le circostanze di tempo e di luogo dei fatti descritti dalla donna, i militari si sono subito insospettiti ed hanno dato il via alle indagini, al termine delle quali, sono riusciti a capire che il furto dei capi di bestiame non si era mai verificato ma la denuncia di furto le sarebbe solo servita per dimostrare al servizio veterinario la cessazione della sua attività di azienda agricola facendo tornare i conti nella tenuta dei registri del gregge.
Ricostruita la vicenda, gli investigatori dell’Arma, l’hanno quindi denunciata in stato di libertà all’A.G., e adesso dovrà rispondere della simulazione di reato e della falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.