Press "Enter" to skip to content

Tre giovani di Sassari denunciati in stato di libertà per furto in appartamento e una coppia sposata del Marocco arrestati per furto e rapina impropria.

Sassari, 5 Ott 2016 - I Carabinieri della Stazione di Ossi hanno denunciato C.F., di 30 anni, C.R., di 25 e M.F., 29 anni, tutti e tre di Sassari e già noti alle Forze dell’ordine, per furto in abitazione.

Gli uomini dell’Arma sono stati messi in allerta da un’anziana che, tornata a casa la sera, aveva trovato l’appartamento svaligiato ed un danno stimato in circa 1500 euro. Da qui sono scattate le immediate indagini dei militari che, grazie alle testimonianze di alcuni passanti che avevano notato tre giovani a bordo di scooter scappare velocemente dal luogo del furto poco prima che venisse dato l’allarme e, quindi, una volta presa visione dei filmati di una telecamera di videosorveglianza posta nelle vicinanze, hanno identificato e denunciato i tre ladri. Fondamentale e da sottolineare è stato dunque l’apporto dato dai cittadini che hanno segnalato immediatamente quanto visto ai militari.

Nella stessa serata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sassari, sono intervenuti presso il Centro Commerciale “Auchan” ed hanno arrestato i coniugi Mustapha Fellaje, 35enne e Hajiba Ibral, 32enne, originari del Marocco e residenti a Sassari.

I due avevano poco prima rubato della merce dagli scaffali dell’ipermercato e una borsa, con portafogli e cellulare all’interno, dal carrello della spesa di una ragazza senza che lei non si accorgesse di nulla, cercando poi di scappare e colpendo, facendolo cadere a terra, un addetto alla vigilanza intervenuto.

Il tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri in servizio per il controllo del territorio nella zona ha però bloccato la fuga dei due che sono stati arrestati e condotti al carcere di Sassari-Bancali con l’accusa di furto e rapina impropria.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »