Press "Enter" to skip to content

Diciannovenne pluripregiudicato arrestato dalla Polizia di Quartu S.E. per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Quartu Sant’Elena (Ca), 5 Ott 2016 - Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena hanno arrestato Sergio Paolo Desogus, 19 anni, pluripregiudicato, già noto perché lo scorso 23 settembre è stato indagato in stato di libertà insieme alla nonna per coltivazione di piante di marijuana.

Ieri mattina, a seguito di una perquisizione nel domicilio del giovane a Quartu Sant’Elena, gli uomini della Polizia sono state rinvenute 12 piante di marijuana dell’altezza da 1,5 m a 2 m, complete di un impianto di irrigazione ed essiccazione, un bilancino di precisione e 13 grammi della stessa sostanza occultati all’interno di un sacchetto pronto per essere posto in commercio. Inoltre è stato anche trovato, e sottoposto a sequestro, un manuale che illustra le modalità per coltivare la pianta di marijuana.

Oltre allo stupefacente è stato rinvenuto una notevole quantità di materiale di ricambio per motocicli ancora imballato (parabrezza grandi e piccoli, luci, parafanghi, ecc.) di cui Desogus, non ha dato giustificazioni circa la provenienza, che è stata valutata intorno ai 10.000€, 16 tra finestre, porta finestre e box doccia verosimilmente di provenienza furtiva, pronte per essere installate. Data l’entità del materiale sequestrato, gli Agenti ritengono verosimile che sia stato asportato da un container. Per questo sono in corso gli accertamenti per rintracciare i legittimi proprietari.

Inoltre durante il controllo della casa del 19enne, è stata anche trovata una pistola Beretta 92 (scacciacani) priva del tappo rosso identica all’originale in dotazione alle Forze di Polizia.

L’operazione segue quella di dodici giorni fa nel corsa della quale era stata sequestrata una piantagione rinvenuta in località “Sa Tanchitta” a Flumini di Quartu, per la quale il pregiudicato era stato indagato in stato di libertà.

Al ragazzo però pare non bastasse tutto questo e per arrotondare aveva collegato abusivamente il contatore di casa alla centralina Enel e quindi, anche per questo è stato denunciato in stato di libertà per furto.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per coltivazione, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione del P.M. è stato trattenuto nella camere di sicurezza del Commissariato in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi

.

 

Sempre nella mattinata di ieri, gli Agenti della Squadra Mobile di Cagliari, impegnati in un controllo nell’area vasta del cagliaritano, a seguito di una perquisizione rinvenivano all’interno di un’abitazione nell’agro di Quartu Sant’Elena, della sostanza stupefacente HASHISH per un peso di gr. 29,280 e marijuana per un peso di gr. 38,734. Nella circostanza sono stati rinvenuti altresì una pistola scacciacani priva di tappo rosso, marca Bruni mod. 92, una confezione di cartucce fiocchi 8mm NIK salve-blanck con all’interno 24 cartucce, un lampeggiante di colore blu per autovetture perfettamente funzionante. Al termine delle operazioni è stato deferito, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un giovane pluripregiudicato.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »