Cagliari, 3 Ott 2016 - Intorno alle ore 19.10 del 30 settembre scorso era giunta una chiamata al 113 da parte di un cittadino che segnalava un’avvenuta aggressione nei pressi del semaforo tra via Riva di Ponente e vico I di via La Plaia, ai danni di un uomo di nazionalità bengalese. Perciò un equipaggio della Squadra Volanti, giunto sul posto poco dopo, aveva rintracciato ed identificato la vittima, un cittadino del Bangladesh, senza fissa dimora che riferiva di essere stato aggredito alle precedenti ore 18.15 circa, con calci e pugni da un uomo di colore di corporatura robusta che, dopo averlo colpito con violenza ad una spalla e gli ha sottratto una borsa in tela, all’interno della quale vi erano fazzoletti, accendini e ricariche di gas. Quindi la vittima era stata accompagnata presso un nosocomio cittadino per le cure del caso.
Il giorno successivo, gli investigatori della Squadra Mobile ed un equipaggio delle Volanti, hanno rintracciato e bloccato l’aggressore nella stessa via La Playa: si tratta di Mohamed Cham 38enne, senegalese, senza fissa dimora.
L’uomo ha confermato agli Agenti di aver avuto una discussione con il cittadino bengalese in quanto voleva vendere i propri prodotti nello stesso semaforo. In seguito, dagli accertamenti effettuati, è emerso che l’aggressore ha precedenti penali. Quindi il senegalese è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato associato presso la Casa Circondariale di Uta.