Cagliari, 29 Sett 2016 - Ore 0145 circa a Guasila, in via Grazia Deledda 47, un incendio di probabile natura dolosa, ha distrutto completamente la Renault Clio di Andrea Fenu, sindaco del comune di Segariu. I vigili del fuoco di Sanluri intervenuti per spegnere le fiamme ritengono che l’incendio sia di natura dolosa sebbene nessun innesco sia stato rinvenuto.
Indagini in corso, tese non solo alla individuazione di natura ed eventuali autori del probabile atto intimidatorio ma anche delle possibili ragioni.
Sul posto con i Vigili del Fuoco anche i carabinieri della Stazione di Furtei e del Nucleo Radiomobile Compagnia CC Sanluri
Oltre a questo evento, la notte scorsa è stata di gran lavoro per i Vigili del Fuoco del Sud Sardegna e, infatti, ad Assemini, alle ore 3:50 circa di questa mattina, nella zona industriale di Macchiareddu 6^ strada è stata trovata una da un equipaggio dell’Aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Cagliari, è stata rinveniva un fuori strada di proprietà di una donna di 47 anni, incensurata di Uta.
Il mezzo è stato completamente distrutto dalle fiamme e dopo gli accertamenti è risultato essere oggetto furto, denunciato presso la stazione carabinieri di Ca-Villanova il giorno prima.
Invece i carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena, alle ore 23.45 di ieri, nella località di Terra Mala, sono intervenuti sul posto per l’incendio di una vettura di proprietà di una 52enne del posto.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con i militari non hanno potuto fare molto per salvare l’auto che è rimasta completamente distrutta.
Infine i militari della Stazione cc di Villamar e i Vigili del Fuoco di Ales, sono intervenuti per l’incendio di una Skoda di proprietà di un pensionato incensurato di 62 anni, del paese. L’auto è rimasta completamente distrutta. Sul posto, inoltre, è stata trovata una bottiglie di liquido infiammabile certificando quindi che si tratta di un incendio doloso.
Oltre all'auto de sindaco di Segariu, a Genuri, alle ore 22:15 circa di ieri, in Piazza Marco Putzu 7 una ennesima vettura è stata data alle fiamme. Indagano i carabinieri della compagnia di Sanluri.