Cagliari, 27 Sett 2016 - Ieri mattina, il personale della Squadra Mobile della Questura di Cagliari ed i colleghi della Squadra Volanti, ha tratto in arresto Romano Oggianu, di 55 anni, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile in concorso lesioni aggravate e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, l’uomo dopo aver accompagnato presso la propria abitazione di residenza, in via Seruci, un cittadino dominicano tossicodipendente e incensurato, all’interno delle mura domestiche dapprima gli ha fatto consumare una dose di eroina e successivamente gli ha ceduto alcune dosi.
All’interno della stessa abitazione è scoppiata quindi una violenta lite tra Oggianu, aiutato dalla compagna e il figlio ed assieme hanno aggredito il tossicodipendente anche con l’uso di un pericoloso tirapugni. Il figlio dell’arrestato, tra l’atro, ha colpito ripetutamente la vittima cagionandogli lesioni ritenute guaribili dai sanitari in 20 giorni. L’uomo rimane ancora ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Nel corso dell’operazione è stata inoltre sequestrata la somma di euro 1300,00 circa così come materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Al termine della lite, prima ancora dell’intervento delle forze dell’ordine, il figlio di Oggianu si è reso irreperibile.
Quindi il 55enne è stato dichiarato in arresto e ultimare le formalità di legge negli uffici della Questura, è stato riaccompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di detenzione domiciliare in attesa della direttissima previsto per oggi.
La donna e il figlio sono stati deferiti per il reato di lesioni aggravate in concorso con l’arrestato.