Cagliari, 27 Sett 2016 - Ieri mattina, un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, nel transitare in Piazza Yenne, ha notato una ragazza che inseguiva un extracomunitario e che nel contempo urlava invocando aiuto.
Il poliziotto, vista la scena, si è posto all’inseguimento del giovane raggiungendolo, dopo pochi metri, nel Corso Vittorio Emanuele. E qui, una volta raggiunto è stato bloccato e identificato: si tratta di Atik Mohamed, 22 anni, marocchino che una volta bloccato dal poliziotto si è dimenato con violenza cercando di allontanarsi. Quindi l’agente, nel tentativo di bloccarlo è caduto a terra rovinosamente insieme allo straniero che, nel tentativo di allontanarsi, ha colpito l’uomo della Polizia che nonostante tutto lo ha bloccato e messo in sicurezza.
Atik aveva ancora tra le mani il telefono cellulare che aveva appena sottratto alla giovane e che le è stato immediatamente restituito. Dopo alcuni minuti è intervenuto il personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti che è giunto in aiuto al collega.
Il marocchino è stato quindi dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Cagliari, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.