Press "Enter" to skip to content

Prosegue l’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Cagliari “Estate sicura”.

Cagliari, 13 Ago 2016 – Prosegue con maggiore intensità sulle strade, litorali marini e in tutte le zone costiere di competenza l’operazione “Estate sicura” dei carabinieri del comando provinciale di Cagliari.

In particolare sul lungo mare Poetto, a parte il massiccio e articolato servizio di fine luglio, dal 1 di agosto, sono in corso servizi quotidiani di controllo della stessa zona con diversi militari dei comandi compagnia di Cagliari e Quartu S.E., a piedi, in auto e in moto, mattina e sera, specie nelle fasce orarie più intense di traffico (8-12 e 16-20). Nell’operazione sono impegnati in media 15 uomini al giorno.

Questo ulteriore tipo di strumento operativo dedicato alla zona balneare e che si aggiunge a quelli in ordinario controllo del territorio, è comunque fruibile per eventuali esigenze/emergenze/allarmi dell'area vasta di competenza

prosegue operazione estate sicura dei carabinieri di Cagliari1prosegue operazione estate sicura dei carabinieri di CagliariI controlli, specie quelli a piedi, prevedono frequenti operazioni nelle aree di sosta e abituali accessi a lido/bagni ed esercizi aperti al pubblico per specifici servizi di sicurezza alle persone

Stesso tipo di controlli e dispositivi sono programmati anche nelle altre aree costiere della provincia, come per esempio stamattina in area di Villasimius dive sono impiegate anche specialità antidroga e anti esplosivo (unità cinofile) dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.

Tutti i detti servizi sono disposti e coordinati dal comandante provinciale carabinieri di Cagliari, col. Cagnazzo.

Il dispositivo di controllo nelle aree di competenza di carabinieri provinciali visibile, prevede sempre l'impiego di unità non visibili di segnalazione di criticità ai dispositivi visibili oltreché, in caso di urgenza, di pronto intervento anche in borghese. Questo sforzo operativo vale anche come prevenzione e deterrente per ogni tipo di allarme.

Infine, questi servizi sono assolutamente operativi anche e soprattutto in questo lungo ponte di ferragosto

 

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »