Press "Enter" to skip to content

A Cabras arrestate due persone, in due distinte operazioni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cabras (Oristano), 13 Ago 2016 - I Carabinieri della Stazione di Cabras nell’ambito della predisposta intensificazione dei servizi preventivi in concomitanza con la stagione estiva hanno portato a termine una articolata attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio degli stupefacenti ed in due distinte operazioni, maturate nello stesso contesto investigativo, nel pomeriggio dell’11 agosto scorso, hanno arrestato in flagranza di reato, Ivan Dessì, 35 anni, disoccupato del luogo, con precedenti specifici, poiché trovato in possesso di 100 grammi di hashish, 3 bilancini di precisione, una ingente somma di danaro in banconote di piccolo taglio e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Il giovane è comparso davanti al Tribunale di Oristano il giorno successivo per l’udienza di convalida, circostanza in cui i suoi legali ne hanno chiesto l’inserimento presso un centro per tossicodipendenti per l’avvio di uno specifico programma di recupero.

Nel proseguo delle stesse indagini, ieri, sempre i militari della Stazione cc di Cabras, supportati dall’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta e da una squadra operativa del medesimo Squadrone, a Paulilatino (OR), hanno arrestato in flagranza di reato, Marco Vidili, 39 enne, imprenditore, poiché trovato in possesso di 483,79 grammi di marijuana, suddivisa in 11 involucri. Determinante in questo caso è stato il contributo del cane “Kira”, che ha individuato lo stupefacente accuratamente nascosto in un anfratto tra la vegetazione nelle pertinenze dell’attività commerciale dell’arrestato.

Vidili questa mattina è comparso davanti la Tribunale di Oristano per l’udienza di convalida.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »