Press "Enter" to skip to content

Arrestato un giovane cagliaritano per furto aggravato e continuato e un senegalese per il furto di un cellullare avvenuto al Poetto

Cagliari, 13 Ago 2016 - Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra Volanti di Cagliari, hanno tratto in arresto Franco Sanna, 20 anni, cagliaritano, per furto aggravato e continuato e Fall Abdoulaye, di 40 anni, senegalese, perché a suo carico era stato emesso un ordine di carcerazione.

Il primo episodio ha avuto origine intorno alle ore 14:30 quando un equipaggio di una Volante, nel transitare in Via Podgora, ha notato uno scooter di colore bianco condotto da un giovane che alla vista dei poliziotti ha aumentato la velocità dirigendosi verso Via Bosco Cappuccio da dove, abbandonato il motoveicolo, è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Lo scooter da un primo accertamento è risultato essere stato appena rubato in quanto il proprietario, contattato telefonicamente, ha riferito di non essersi accorto del furto e che aveva parcheggiato il mezzo circa un’ora prima in via Nuoro. Dopo le formalità di rito lo scooter è stato riconsegnato.

Verso le ore 16:00 la stessa Volante, nel percorrere viale Marconi ha notato e riconosciuto il giovane che due ore prima era scappato.

In questa circostanza era alla guida di un motociclo Piaggio Liberty e che come successo in precedenza alla vista della Volante si è dato nuovamente alla fuga tentando di seminarla, nel traffico cittadino, compiendo manovre pericolose tanto che, dopo essersi immesso contromano nella rotonda di “Is Pontis Paris”, nel tentativo di uscire verso Selargius, è caduto e dopo essersi rialzato ha tentato di scappare a piedi infilandosi nella radura di sterpaglia ai margini della carreggiata. Il maldestro tentativo non è andato a buon fine perché è stato bloccato dal personale della Polizia.

Anche in questo caso il motociclo era stato appena rubato dalla centralissima Via San Benedetto, e pertanto è stato riconsegnato all’ignaro proprietario che non si era accorto del furto.

Il giovane spericolato centauro, Franco Sanna, 20 anni, di Cagliari che, tratto in arresto per furto aggravato e continuato, è stato anche contravvenzionato, ai sensi del C.d.S., in quanto sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita e per le diverse infrazioni commesse. Su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

Il secondo fatto è delle ore 17:45 circa quando gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in lungomare Poetto perché era stato fermato un cittadino straniero responsabile di un furto di cellulare. Si tratta di Fall Abdoulaye 40enne originario del Senegal, che dopo essere stato condotto in Questura e sottoposto agli accertamenti fotodattiloscopici presso gli uffici della Polizia Scientifica, è emerso che la vera identità è Fall Abdullahire e che a suo carico era stato emesso un ordine di carcerazione dalla Procura di Roma per scontare la pena detentiva di 9 mesi e 15 giorni.

Al termine degli accertamenti il cittadino straniero è stato accompagnato presso la casa circondariale di Uta

More from CRONACAMore posts in CRONACA »