I carabinieri della compagnia di Siniscola nello scorso fine settimana ha effettuato un servizio mirato al contrasto delle violazioni al C.d.S. e ai fenomeni delinquenziali in genere nella località di Budoni, Irgoli, Siniscola e San Teodoro, mettendo in campo numerose pattuglie sia con i colori d’istituto che in “borghese”.
La grossa operazione, alla quale hanno partecipato i militari della Tenenza cc e delle Stazioni cc competenti per territorio nonché i colleghi del Norm di Siniscola, ha consentito di ottenere ottimi risultati operativi. Infatti, grazie ad un’efficace gravitazione delle forze presso le aree più sensibili del territorio, gli uomini dell’Arma hanno controllato numerose autovetture ed i loro occupanti.
Tali operazioni hanno portato alla denuncia a piede libero di 5 persone sorprese alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza ed alla denuncia, sempre in stato di libertà, di un pregiudicato trovato alla guida della sua autovettura nonostante fosse sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita. Agli automobilisti indisciplinati è stata naturalmente ritirata la patente.
Durante i controlli, inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente, sei venditori ambulanti sorpresi sulle aree demaniali mentre vendevano la loro merce senza le prescritte autorizzazioni. Le sanzioni elevate ammontano a 30.000 euro.
Infine, a Siniscola, un sorvegliato speciale è stato deferito all’A.G. competente perché non era all’interno della sua abitazione durante l’orario stabilito.