Press "Enter" to skip to content

Pensionati Autonomi Sardegna – Antonio Cossu (CNA) nuovo coordinatore regionale dei pensionati dell’artigianato, commercio e agricoltura della Sardegna. In Sardegna sono oltre 50mila.

Cagliari, 23 Lug 2016 - Nuova guida per il Cupla Sardegna, il Comitato Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, di cui fanno parte circa 50mila pensionati artigiani, dell’agricoltura e del commercio, che ha nominato CNA Pensionati a capo del Coordinamento Regionale con Antonio Cossu.

Nel coordinamento operativo, Cossu sarà affiancato nei prossimi 24 mesi dal coordinatore uscente Sebastiano Casu 50&più Confcommercio e da Giovanni Girasole FederPensionati Coldiretti.

Il Cupla riunisce l’esperienza delle otto più importanti sigle sindacali a livello regionale Cia Anp – Casartigiani Fnapa – Cna Pensionati – Confagricoltura Enap – Confartigianato Anap – Confcommercio 50&più – Confesercenti Fipac e Coldiretti Federpensionati per la rappresentanza istituzionale e la tutela dei pensionati del lavoro autonomo in Sardegna.

L’impegno del neo coordinatore Cossu è improntato a valorizzare l’azione del Cupla e promuoverne visibilità. Nel segno della continuità, anche il nuovo coordinamento operativo prevede momenti di studio e di confronto, attività convegnistiche e progettuali sui temi della previdenza, della sanità, dell’assistenza, dei servizi e dell’invecchiamento attivo in favore della categoria.

Tra le proposte per l’attività del prossimo biennio del Cupla, faro puntato sulla riforma del sistema sanitario della Sardegna e l’assegno di cura per anziani disabili e infermi.

Il primo appuntamento, che aprirà ufficialmente il mandato del nuovo coordinamento, la manifestazione nazionale Cupla prevista per settembre 2016 col Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »