Cagliari, 9 Lug 2016 - Venerdì 8 luglio 2016 la Congregazione per le Cause dei Santi ha dato il nulla osta all’apertura della causa di beatificazione di suor Teresa Tambelli, Figlia della Carità, protagonista dal 1907 al 1964, nell’Asilo della Marina, della vita religiosa cagliaritana.
L’arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, dopo aver informato lo scorso mese di febbraio la Conferenza episcopale sarda della sua volontà di avviare questo nuovo percorso canonico, aveva presentato la richiesta ufficiale alla Congregazione per le Cause dei Santi, che ha risposto positivamente.
Da questo momento tutto ciò che direttamente e indirettamente riguarda suor Tambelli sarà di esclusiva competenza di un apposito “Tribunale”, presieduto da don Luca Venturelli, che guiderà il processo cognizionale diocesano sulla vita e le virtù della suora che prese il posto della beata suor Giuseppina Nicoli nell’opera caritativa a favore non solo dei “marianelli”, ma anche di migliaia di poveri cagliaritani.

La Santa Sede autorizza la diocesi di Cagliari ad aprire il processo per la causa di beatificazione di Suor Teresa Tambelli
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
- Raid russi stanotte su Odessa, feriti. Droni contro città russa sul Mar Nero, danneggiate abitazioni.
- Identificata la donna trovata morta a Milano: è Aurora Livoli, 19enne di Latina. La svolta dopo la diffusione di immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Si era allontanata da casa il 4 novembre scorso da casa sua.
- Sequestrati artifici pirotecnici artigianali. Rafforzati i controlli dei Carabinieri e degli artificieri del Reparto Operativo di Olbia in vista del capodanno.
- Capodanno sicuro: intensificati i controlli dei Carabinieri in tutta la provincia di Sassari.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.












