Cagliari, 9 Lug 2016 - Gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato Marcello Contu, 41enne di San Sperate, pregiudicato, per il reato di rapina aggravata.
Intorno alle ore 10.00 del 7 luglio è giunta la segnalazione di una rapina perpetrata in Via Aresu ai danni di un’anziana, dove un individuo si è avvicinato alle spalle della donna strappandole con forza la borsa che portava a tracolla e facendola rovinare a terra.
Fuggito a piedi verso la Via Asquer, inseguito da un passante, è caduto perdendo la borsa ma riuscendo a raccogliere il portafoglio per poi fuggire salendo nel cassone di un motocarro che lo attendeva poco più avanti con a bordo il complice che questi, accortosi che un cittadino lo stava inseguendo lo ha minacciato con un cacciavite, facendolo desistere dal proprio intento.
Gli Agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti si sono posti immediatamente alle ricerche dei due, concentrandole in particolare nella zona di Is Mirrionis in quanto i due avevano sembianze di assuntori di sostanze stupefacenti. Quindi gli investigatori della obile, poco dopo, sono riusciti ad individuare il rapinatore a San Sperate che, messo alle strette, ha ammesso di essere l’autore della rapina. Ed in seguito, dal riscontro effettuato dalla visione dell’album fotografico, la vittima ha riconosciuto il pregiudicato come colui che le ha strappato la borsa facendola cadere a terra e durante la caduta la donna ha riportato un trauma cranico e un trauma all’anca destra.
Nel prosieguo dell’attività di indagine i poliziotti hanno individuato il conducente del motocarro, un pregiudicato di Quartu S. Elena ed è stato quindi denunciato in stato di libertà per aver concorso nel reato di rapina aggravata.
Marcello Contu una volta espletate le formalità di rito negli uffici della Questura su disposizione dell’A.G. è+ è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Uta.