Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato di Cagliari arrestato dal personale della Polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato anche in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

Cagliari, 4 Lug 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Mattia Deligia, 34enne, pluripregiudicato, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato anche in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 19.30 di sabato 2 luglio quando diverse telefonate hanno segnalato al 113 la presenza di due individui sospetti a bordo di uno scooter, sprovvisti di casco, che controllavano le persone che transitavano nella Via Fra Castoro. Le minuziose descrizioni dei due soggetti fornite dagli utenti, hanno permesso ai poliziotti di riconoscere le caratteristiche somatiche e di abbigliamento degli autori di uno scippo avvenuto pochi giorni fa nella stessa zona.

Gli equipaggi delle Volanti hanno intercettato i due giovani segnalati che, alla vista delle auto della Polizia, si sono dati alla fuga salendo sul marciapiede. Quindi gli uomini della Polizia si sono posti all’inseguimento dello scooter che però si è dileguato nelle vie adiacenti visto l’intenso traffico e il pericolo per i cittadini. Ma durante l’inseguimento pregiudicato è stato riconosciuto dagli Agenti per i suoi numerosi precedenti. E intorno alle ore 20.30, i due sospetti sono stati nuovamente segnalati nella Via Fra Castoro, mentre controllavano all’interno del cortile di un bar. Nel contempo un’altra chiamata ha fornito il numero di targa dello scooter che è risultato rubato qualche giorno fa. Quindi il personale della Volante, giunto sul posto, ha accertato che i due soggetti si erano già allontanati.

Attivate immediatamente le ricerche nella zona di Is Mirrionis (zona di residenza dei due presunti ladri), giunti nella Via Puglie, all’interno di un campo, gli agenti hanno notato lo scooter segnalato nascosto dietro un’auto e subito dopo Deligia che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire ingaggiando una colluttazione al termine della quale è stato bloccato e dichiarato in arresto.

All’interno dello scooter sono stati rinvenuti una tenaglia, un cacciavite per i quali è stato indagato in stato di libertà. Il complice non è stato al momento rintracciato.

In seguito, l’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, presso il Tribunale di Cagliari, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »