Siniscola (Nu), 1 Lug 2016 – Il 29 giugno scorso, il personale della Polizia di Stato ha deferito all’A.G., M.A., di 40 anni, per ricettazione.
In particolare, le indagini svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. di Siniscola sono state avviate a seguito di denuncia di furto in abitazione patito alcuni giorni prima da C.C. di 81 anni, la donna e il convivente B.G., da tempo costretti ad utilizzare entrambi per i loro spostamenti una sedia a rotelle, si erano affidati alle premurose cure di due donne del posto, una delle quali appunto la M.A. assunta sin dal mese di aprile 2016.
In seguito, il dettagliato elenco degli oggetti preziosi che la donna avrebbe rubato, (anelli con pietre preziose, orecchini, bracciali e collane) fornito dall’anziana signora, ha consentito agli agenti di accertare che proprio a partire dal mese di aprile la M.A. ha effettuato presso i compro oro di Siniscola ben 13 versamenti di oggetti in oro per un valore di circa 3780 €.
Le immagini degli oggetti in oro versati, riconosciuti dagli anziani coniugi, hanno permesso di denunciare in stato di libertà la quarantenne M.A., ponendo fine alla sua condotta illecita aggravata dall’aver approfittato dell’anziana età dei coniugi e delle loro difficoltà deambulatorie.