Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dagli agenti della Squadra Volanti per tentato furto aggravato.

Cagliari, 27 Giu 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Marcello Atzeni, 40enne pregiudicato cagliaritano, per il reato di tentato furto aggravato.

Nella serata di ieri, intorno alle ore 19.40, il Centro Operativo, a seguito di diverse segnalazioni, ha inviato due equipaggi delle Volanti in via Lungomare New York 11 Settembre 2001, nei parcheggi interni al porto, per una lite fra extracomunitari e un italiano accusato di furto.

I poliziotti, raggiunto il luogo indicato, hanno notato un uomo bloccato da due stranieri che alla vista della Polizia lo hanno subito consegnato il presunto ladro. In seguito, secondo quanto raccontato dalle presunte vittime, Atzeni è stato visto da i due cittadini stranieri mentre era intento ad infrangere il finestrino anteriore di un’autovettura parcheggiata, per poi vederlo introdursi all’interno. Quindi il ladro, accortosi della presenza dei due e realizzando di essere stato notato, ha intimato loro di fare silenzio e di non avvicinarsi ma invece è stato bloccato nell’attesa dell’arrivo della Polizia.

Su indicazione dei testimoni, sotto la macchina danneggiata, è stato rinvenuto un martelletto frangi vetro, identico a quelli che si trovano sui mezzi pubblici per consentire l’effrazione del vetro in caso di emergenza.

Sul posto è anche giunto il proprietario che, dopo aver constatato il danneggiamento, ha riferito agli Agenti nulla era stato asportato.

Accompagnato in Questura, dopo gli accertamenti di rito da cui è emerso era stato rimesso in libertà dal carcere di Uta lo scorso mese, è stato nuovamente dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Cagliari, è stato trattenuto presso le camera di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »