Press "Enter" to skip to content

Identificato e arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari l’autore dell’accoltellamento di piazza del Carmina a Cagliari di due giorni fa.

Cagliari, 23 Giu 2016 -  Nella tarda serata del 21 giugno scorso, nella centrale Piazza del Carmine a Cagliari, a seguito di una violenta colluttazione, un uomo era stato ferito con alcune coltellate da un soggetto che, immediatamente dopo il fatto si era reso irreperibile.

La vittima, trasportata con codice rosso, presso il locale pronto soccorso, da personale del 118, è stata ricoverata in prognosi riservata a seguito delle gravi lesioni riportate: tre ferite da punta e taglio inferte all’altezza dell’addome.

Sul posto erano intervenuti gli agenti della Squadra Volanti e della Squadra Mobile di Cagliari, che identificate le persone informate sui fatti, ha proceduto alla ricostruzione del reato nel tentativo di identificarne l’autore. E nel corso della notte, sono proseguite incessanti le ricerche con esito negativo e contestualmente sono stati acquisiti dalla vittima di reato importanti elementi necessari per la compiuta ricostruzione del fatto.

Poi, ieri mattina, attraverso l’espletamento di un’attività info investigativa, è stato identificato l’autore del ferimento: si tratta di Pietro Villino, di 46 anni, residente a Selargius, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio e riconosciuto formalmente dalla vittima quale autore del suo accoltellamento.

Le ricerche, mai cessate, hanno condotto, nel corso della serata, al ritrovamento del ricercato presso la Piazza Matteotti a Cagliari, vicino al luogo del ferimento avvenuto la sera prima alle ore 22,30 e nella circostanza è stata recuperata l’arma del delitto.

Il pregiudicato è stato quindi portato negli uffici della Questura dove, valutati i gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di fuga, è stato sottoposto a fermo e poi rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »