Siniscola (Nu), 17 Giu 2016 - I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno da tempo intensificato i servizi di controllo del territorio, in particolare nei parcheggi collocati vicino alle varie spiagge, per il contrasto dei furti su auto. E nell’ambito di uno specifico servizio, militari della Stazione cc di Dorgali hanno individuato e denunciato due pregiudicati romeni residenti ad Olbia, ritenuti responsabile di aver ricettato diversa merce, rubata da una macchina di turisti nei pressi della bellissima spiaggia di Berchida.
I presunti ladri, approfittando del via vai dei turisti, dopo aver forzato i finestrini dell’auto utilizzata da turisti tedeschi, avevano portato via diverso materiale, in particolare informatico (computer, tablet e macchina fotografica). E, poi, nella stessa serata, la pattuglia della Stazione di Dorgali, impegnata proprio in uno specifico servizio e grazie alla segnalazione di un cittadino, ha fermato una macchina sospetta, nei pressi della grotta di Ispinigoli. Quindi gli uomini dell’Arma subito proceduto con una perquisizione trovando tutta la refurtiva rubata poco prima ai turisti.
La merce ritrovata è stata quindi restituita ai legittimi proprietari e i due, pregiudicati residenti ad Olbia, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel litorale di competenza della compagnia di Siniscola, i furti su auto risultano dimezzati, proprio per l’aumento dei controlli sulle spiagge, posto in essere dai carabinieri. Nella specifica attività, è stata già arrestata una donna, mentre 3 sono i denunciati.