Press "Enter" to skip to content

Scoperto dalla polizia di stato canile lager a Siniscola

Siniscola (Nu), 15 Giu 2016 - Questa mattina, il personale della Polizia di Stato della Questura di Nuoro è intervenuto presso un canile abusivo insistente in località Sant’Elena di Siniscola di proprietà di M.G di 29 anni e M.G., di 30 anni, ponendo fine alle barbarie subite da mesi da diversi cani, rinchiusi in spazi angusti e privi delle necessarie condizioni igienico sanitarie. In particolare, gli agenti del Commissariato di P.S. di Siniscola si sono recati unitamente a personale veterinario dell’Asl nella predetta località per accertare la veridicità di quanto segnalato dai cittadini sull’esistenza di un ricovero abusivo di animali. E lo scenario è stato terribile.

Gli animali, circa una decina di cani da caccia, di razze diverse (Vandeani, Segugi dell’Istria a pelo raso, Segugi Italiani e Pointer), sono apparsi fin da subito provati e stremati dalla fatica, dal caldo e dalle pessime condizioni igienico sanitarie del canile. Erano, infatti, abbandonati a se stessi e rinchiusi in 5 gabbie prive di copertura, tra feci e urine, sono rimasti per giorni in balia di pioggia e vento senza alcun riparo dalla calura estiva, apparendo magri, affamati e disidratati. Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto scodelle d’acqua putrida e melmosa che hanno certamente contribuito al pessimo stato di salute di alcuni animali rinvenuti gravemente ammalati con evidente segni di sofferenza fisica. Quindi è stata subito avviata la procedura di profilassi e cura per la loro sopravvivenza.

Per i due giovani, oltre alle previste sanzioni amministrative, saranno deferiti all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »