Cagliari, 9 Giu 2016 - Ci sono volute quarantotto ore ma alla fine i numeri sono stati confermati e l'Ufficio Centrale Elettorale, ieri pomeriggio nei locali della Ex Vetreria di Pirri, sede scelta per la riunione dell'organo collegiale, ha proceduto alla proclamazione di Massimo Zedda a Sindaco di Cagliari.
Enzo Luchi, chiamato ad assumere il ruolo di presidente dell'Ufficio, ha voluto simbolicamente stringere la mano al primo cittadino del capoluogo, per poi apporre la sua firma sul verbale conclusivo che è stato notificato allo stesso Zedda.
Da ieri, quindi, è ufficialmente iniziato il secondo mandato del Sindaco Zedda che ha ottenuto il successo nella tornata elettorale del 5 giugno nel primo turno di votazione.

Comune di Cagliari – Massimo Zedda proclamato Sindaco di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: denunciato dai Carabinieri del Nil il titolare di un salone e disposta la sospensione dell’attività.
- San Gavino Monreale: deferito dai Carabinieri della Stazione di Arbus a San Gavino Monreale un agricoltore di 48 anni della Romania per porto di oggetti atti ad offendere.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Gli attacchi nella notte su Kiev con missili ipersonici sulle strutture energetiche dimostrano quanto poca sia la volontà del criminale di guerra Putin alla pace. E visto l’allarme al confine la Polonia fa decollare jet e chiude due aeroporti. Usa: domani incontro Trump-Zelensky. Raid su Kiev.
- Arrestati due uomini di Cagliari, un 33enne e un 67enne, con precedenti di polizia, dai Carabinieri della Stazione di Pula e della compagnia di Cagliari e i colleghi delle Stazione di Ca-Stampace Ca-Pirri e Sarroch, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.









