Cagliari, 20 Mag 2016 - L’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, ha incontrato questo pomeriggio a Cagliari Guillaume Rose, ministro del Turismo del Principato di Monaco. Al centro del confronto le strategie di sviluppo e di collaborazione tra l’isola e lo stato monegasco nell’ambito imprenditoriale. Il ministro Rose ha manifestato molto interesse per gli snodi portuali turistici della Sardegna e per alcune iniziative di carattere culturale come la mostra sulla civiltà nuragica in corso di realizzazione, promossa da Regione, Soprintendenza Archeologica e Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Hermitage.
Guillaume Rose è stato invitato dalla sede sarda del club degli ambasciatori del Turismo di Monaco, associazione che conta 100 aderenti in tutte le regioni italiane e in Svizzera, finalizzata alla promozione di iniziative di incoming da e verso Monaco. Il sodalizio ha organizzato per ottobre prossimo un torneo di golf che si svolgerà in Sardegna al quale parteciperanno tutti i componenti del club. Domani il ministro sarà ospite del Comune di Castiadas.
Assessore Turismo Morandi incontra ministro turismo monegasco Guillaume Rose
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Per 750 neo Marescialli dei Carabinieri parte la formazione sul territorio: 13 giunti in provincia di Nuoro.
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento Tedeschi durante la seconda guerra mondiale”. Cerimonia consegna delle medaglie d’onore presso Sala Sciuti.
- Martedì prossimo il Colonnello Antonio Maione, comandante provinciale dei Carabinieri presenterà i nuovi ufficiali giunti nella provincia.
- Giovane oristanese arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Rinforzati gli organici di 18 Stazioni Carabinieri della provincia Sassari dall’arrivo degli allievi e allieve Marescialli dell’Arma.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Attestati di formazione falsi, lavoro nero e violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: imprenditore denunciato dai Carabinieri del Nil di Sassari.
- Il Deputato sassarese Silvio Lai è il nuovo segretario del Pd della Sardegna.
- Protezione civile e Corpo forestale: via libera al protocollo d’intesa sull’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
- Pedagogisti ed educatori professionali, l’assessora Motzo: “Pedagogia e pubblica amministrazione: lavorare con passione per il benessere collettivo”.
- Consiglio Sardegna – Terza commissione, parere favorevole al Bilancio consolidato 2024.