Carbonia (Ca), 19 Mag 2016 - Ieri pomeriggio i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, hanno arrestato Dario Scanu, di 38 anni, della città, disoccupato, con precedenti penali, per maltrattamenti in famiglia.
Il pregiudicato, non nuovo a questo di reato, maltrattava la madre 66enne con la quale convive, con frasi ingiuriose, spintoni e lancio di oggetti, fatti conseguenti alle sue pressanti e continue richieste di somme di denaro. E ieri pomeriggio precedente, Scanu aveva sottratto la seconda chiave dell’auto della vettura della madre che ha poi portato via e nascosto la macchina alla madre. Quindi la donna, si è presentata in caserma dove ha esposto i fatti accaduti, parlando solo dell’appropriazione della vettura. A questo punto sono state subito avviate le ricerche ma senza esito.
In seguito, l’arrestato si è presentato dalla madre chiedendogli 40 euro per la restituzione della vettura che gli aveva sottratto. Quindi il giovane è andato a prendere l’auto e poi l’ha rimessa dove era parcheggiata prima.
La vittima, dopo aver superato in malo modo la notte dormendo a casa della figlia, la mattina successiva è tornata nella sua abitazione dove aveva l’ennesimo scontro col figlio, sempre legato alla sua pressante richiesta di denaro e vista che la situazione stava ormai degenerando ha chiamato il numero di soccorso pubblico 112.
La centrale operativa carabinieri della compagnia di Carbonia, ha inviato immediatamente la pattuglia di turno che, giunta all’abitazione della famiglia, sono riusciti a calmare gli animi e contestualmente hanno arrestato Scanu e condotto in caserma dove poi è stato trattenuto presso la cella di sicurezza di questa, dove ha passato la notte in attesa del processo con rito direttissima fissato per oggi.
.