Cagliari, 16 Mag 2016 - Ha preso il via nell’area sterrata di Marina Piccola l’attività del Cantiere di Lavoro che si occuperà di aree pubbliche da ripulire e risistemare con piccoli interventi di riqualificazione. Il gruppo riunito per queste operazioni è composto da operai e muratori, coordinati da un ingegnere e tre geometri, con il compito di restituire un aspetto decoroso e condizioni di sicurezza a luoghi trasformati in discariche illecite.
Così dallo spazio parcheggio di Marina Piccola, che presto dovrà affrontare il carico di auto portato dalla stagione balneare, sono stati rimossi più di 20 metri cubi di rifiuti: insieme alle ramaglie prodotte dalla vegetazione della zona sono apparsi davanti agli operatori impegnati nella pulizia sedili di auto, resti di cibo, stracci e molti altri esempi di abbandono di immondizia.
Costituite in larga maggioranza da donne, le squadre di lavoro sono ora distribuite fra diversi quartieri della città, secondo un piano di intervento che si occupa di aree non comprese nell’attuale appalto di igiene del suolo. L’obiettivo, in tutte le zone individuate, è legato a una evidente condizione di degrado che possa essere recuperata con azioni non particolarmente complesse o dispendiose. Ideati e programmati nell’ultimo scorcio del 2015, gli interventi proseguiranno nell’arco di nove mesi.

Comune di Cagliari – Pulizie straordinarie a Marina Piccola
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli dei Carabinieri nella notte: servizi coordinati nel territorio della Compagnia Carabinieri di Villacidro, denunce per droga e guida in stato di ebbrezza.
- Carabinieri della Stazione di Serramanna denunciano un 28enne in stato di libertà per fabbricazione e commercio di materie esplodenti.
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: “Non possiamo vincere senza supporto Usa. Trump continui a premere su Putin”. Il Presidente ucraino non ha alcuna intenzione di parlare con Vladimir Putin “perché lui è il nemico” e ne inventa una nuova al giorno per non parlare di pace.
- Un 45enne di Cagliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della città per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e poi condannato dal Gip durante il patteggiamento chiesto dall’uomo a 18 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.









