Sassari, 9 Mag 2016 - Durante il pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha arrestato S.G., di 51 anni, sassarese, per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ed evasione.
Gli agenti, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in una via del centro cittadino a seguito di una segnalazione circa la presenza di un individuo che, dopo aver infranto il vetro delle auto in sosta, ha rovistato all’interno.
Sulla base della descrizione, fatta dai testimoni, i poliziotti sono riusciti a rintracciare a poca distanza dal luogo l’uomo, che una volta bloccato è andato subito in escandescenza, colpendo uno degli agenti e poco dopo è stato bloccato, perquisito e trovato in possesso di un martelletto frangi vetro che l’arrestato custodiva all’interno di una borsa che portava a tracolla.
In seguito la perquisizione è stata estesa al domicilio dell’uomo, ove sono stati trovati diversi oggetti dei quali non è riuscito a dare una plausibile giustificazione circa la loro provenienza. Inoltre all’interno dell’abitazione, poco distante dal luogo dove aveva cercato di mettere a segno gli ultimi furti, sono state rinvenute tra le altre cose, anche varie chiavi di autovetture di diverse marche.
L’uomo, indagato in stato di libertà anche per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso, da un controllo sulla banca dati è risultato essere inoltre sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Condotto nuovamente presso il proprio domicilio in stato di arresto, così come disposto dall’autorità giudiziaria, è comparso questa mattina davanti al giudice per la convalida del provvedimento.