Cagliari, 9 Mag 2016 - Proseguono i controlli da parte del Personale della Polizia di Stato di Cagliari in tutti i quartieri cittadini, in particolare quelli di Is Mirrionis e San Michele, dove sempre più maggiori sono le richieste di intervento e le segnalazioni da parte di cittadini.
Infatti, in queste zone, gli Agenti della Squadra Volanti - U.P.G.S.P. nel pomeriggio di ieri, nel transitare nella Via Is Mirrionis, all’altezza del Reparto di Psichiatria dell’ospedale SS. Trinità, hanno notato un giovane dell’età di circa 25/30 anni con una busta che alla vista dei poliziotti ha cercato di nascondere il volto con un ombrello con l’intento di passare inosservato. Ma questo atteggiamento ha insospettito di due poliziotti che quindi hanno deciso di fermare il giovane e rallentata la marcia poco istanti prima di fermare l’auto il ragazzo, questi con un gesto fulmineo ha lanciato la busta all’interno dell’ospedale e poi è fuggito velocemente. Perciò un agente si è messo all’inseguimento ma il giovane è riuscito a scavalcare la recinsione dell’ospedale e a far perdere le proprie tracce.
Gli uomini della Polizia hanno recuperato la busta e solo dopo aver preso visione del contenuto hanno capito il perché dell’improvvisa fuga: infatti, vi erano contenute 578 bustine di cellophane con all’interno marihuana pari a 495 grammi. La droga è stata poi sottoposta a sequestro a carico di ignoti e sono ora in corso le indagini per risalire all’identificazione del responsabile.